Categoria: RSD News

E’ innegabile il successo di Bohemian Rhapsody, brano dei Queen estratto dal quarto album  A Night at the Opera del 1975, che ottenne da subitole prime posizioni delle classifiche per poi riposizionarsi in vetta nel 1991 dopo la scomparsa di Freddie Mercury.

In queste ore sono state pubblicate una serie di note e bozzetti del brano che Si sarebbe dovuto chiamare “Mongolian Rhapsody”: “secondo quanto suggerisce una prima bozza del brano scritta a mano dal compianto frontman della storica band inglese, infatti, per il pezzo era stato originariamente preso in considerazione un altro nome: ‘Mongolian Rhapsody’. La nota scritta a mano da Freddie Mercury, con alcuni appunti sul brano, fa parte di un lotto che sarà messo all’asta a settembre da Sotheby’s contenente circa migliaia di effetti personali appartenuti all’artista scomparso nel 1991”.

Dove poter fare la propria offerta?

Semplice, il cimelio verrà messa all’asta il prossimo settembre da Sotheby’s a New York e sarà esposta al pubblico per una settimana proprio nella sede della casa d’aste.

Il valore di questa bozza è stimato in circa un milione e mezzo di dollari.

Il nome “Bohemian Rhapsody” invece evoca la particolare struttura musicale della canzone stessa, considerata non convenzionale (la rapsodia).