Sono stati la band simbolo del movimento definito Britpop degli anni ’90, hanno rivoluzionato ed emozionato il mondo della musica con canzoni come “Country House” del 1995 e “Song 2” del 1997, sono i Blur, che hanno appena comunicato la loro reunion.
Il loro ritorno è fissato per la prossima estate, un mega concerto evento a Wembley Stadium, l’8 luglio del 2023 saranno protagonisti nel leggendario luogo che ha visto passare i grandi della musica e Damon Albarn ancora una volta indirizzerà i componenti della band il chitarrista Graham Coxon, il bassista Alex James e il batterista Dave Rowntree verso il successo.
I biglietti sono acquistabili a partire da venerdì 18 novembre su Ticketmaster UK. Come artisti d’apertura si esibiranno Slowthai, Self Esteem e Jockstrap.
Damon Albarn ha dato la sua opinione: “Amiamo suonare quei brani e pensiamo sia il momento giusto per farlo”
Anche il chitarrista Graham Coxon ha detto la sua:“Non vedo l’ora di poter tornare a suonare con i miei fratelli e riprendere in mano quelle canzoni pazzesche. I live dei Blur sono sempre incredibili per me: una buona chitarra, un ampli acceso e tantissime facce sorridenti”.
Alex James, il bassista, ha quindi aggiunto: “Succede sempre qualcosa di speciale quando noi quattro siamo in una stanza. E mi piace pensare che lo stadio di Wembley sarà la nostra stanza il prossimo 8 luglio”.
E per concludere Dave Rowntree ha detto: “Dopo il caos di questi anni, è fantastico poter suonare alcune canzoni insieme in un giorno d’estate a Londra”.
Qui si può vedere il trailer ufficiale