A un anno all’uscita del suo secondo album “Happier than ever”, che arrivava nei negozi il 30 luglio del 2021, Billie Eilish ha tenuto un concerto a sorpresa in un negozio di dischi, cantando in acustico – accompagnata alla chitarra dall’inseparabile fratello Finneas – le canzoni contenute nell’album.
Migliaia di fan della 20enne popstar statunitense lo scorso venerdì si sono radunate all’interno di Amoeba Music, storico negozio di dischi a Hollywood, in California, lo stesso in cui da ragazzina Billie – nata a Los Angeles – acquistava i suoi dischi. La voce di “Bad guy” aveva annunciato l’evento pochissime ore prima di salire sul piccolo palco allestito tra gli scaffali di Amoeba Music e nonostante lo scarsissimo preavviso in tantissimi hanno preso d’assalto il negozio di dischi.
Oltre a suonare alcune delle canzoni di “Happier than ever” (da “Billie bossa nova” a “Getting older”), Billie Eilish ha fatto ascoltare dal vivo anche i due brani appena pubblicati, “TV” e “30th”, che compongono il progetto “Guitar songs“. “È così bello. E voi siete i migliori. È stato l’anno più incredibile della mia vita. Voi siete stati così dolci e rispettosi nei confronti di questo disco. Non posso che amarvi”, ha detto Billie Eilish, rivolgendosi alla folla.