“Hit me hard and soft” è il titolo del nuovo e terzo album in studio di Billie Eilish, in arrivo il prossimo 17 maggio. L’annuncio del nuovo lavoro discografico arriva dopo una serie di indiscrezioni e informazioni lanciate dalla stessa popstar californiana, reduce – tra le altre cose – della vittoria ai Grammy Awards 2024 nella categoria “miglior canzone originale” con “What was I made for” dalla colonna sonora del film “Barbie”.
In un comunicato stampa, il disco “viene presentato come “il lavoro più coraggioso dell’artista finora, una raccolta tanto diversa quanto coesa di brani, un disco pensato per essere ascoltato nella sua interezza, dall’inizio alla fine”.
“Hit me hard and soft” arriva a cinque anni di distanza dall’esordio discografico della voce di “Bad guy” nel 2019 con “When we all fall asleep, where do we go?” e la consacrazione del 2021 con “Happier than ever”.
“Sono davvero elettrizzata di aver annunciato il disco. Non ci saranno singoli prima. Voglio farvelo sentire tutto in una volta. Io e Finneas non potremmo essere più orgogliosi di questo album e non vediamo l’ora che tutti voi lo ascoltiate. Vi amiamo”, ha scritto Billie Eilish sui propri social media annunciando l’album.