A inizio novembre Disney ha annunciato di aver ingaggiato la cantante statunitense per dare voce a Nala nel suo prossimo remake in live action del “Re Leone”.
Beyoncé avrà il compito di cantare alcune delle canzoni iconiche del film e, secondo il New York Daily News, sta lavorando proprio insieme ad Elton John, uno degli autori della colonna sonora del primo live in action del 1994, per reincidere brani come “Circle of Life” e “Can You Feel the Love Tonight”.
Sempre secondo una fonte del Daily News, Elton John avrebbe firmato un accordo che gli permetterà di portare nel nuovo live action alcune versioni rielaborate dei suoi successi classici del 1994 e forse qualche nuovo lavoro:
È impensabile avere Beyoncé impegnata in un ruolo da protagonista e non farle cantare alcuni di quei successi iconici, questo significherebbe enormi vendite. L’accordo è molto ricco ed Elton John guadagnerà milioni
Oltre a Beyoncé fanno parte del cast anche il rapper e attore Donald Glover (Simba), l’attore e doppiatore James Earl Jones (Mufasa), l’attore Chiwetel Ejiofor (Scar), l’attore e doppiatore Seth Rogen (Pumbaa) e il comico Billy Eichner (Timon). JD McCrary e Shahadi Wright Joseph interpreteranno rispettivamente Simba da piccolo e Nala da piccola.