Arisa, pseudonimo di Rosalba Pippa, è stata tra gli ospiti d’onore della decima edizione del “Filming Italy Los Angeles Festival”, il Festival dedicato alla valorizzazione del cinema italiano all’estero, svoltosi a Los Angeles lo scorso febbraio dal 19 al 22.
Durante l’evento Arisa ha incantato il pubblico con la sua straordinaria voce e ha ricevuto il “Filming Italy Los Angeles Best Original Song Award” per il brano “Canta ancora“.
Quest’ultimo, inizialmente scritto per sua madre, è stato poi prestato alla colonna sonora del nuovo film di Margherita Ferri “Il ragazzo dai pantaloni rosa”.
La pellicola racconta la vera storia di Andrea Spezzacatena: il ragazzo adolescente che si tolse la vita nel 2012 dopo essere stato vittima di bullismo e cyberbullismo, a scuola.
«Quando ho letto la sceneggiatura del film mi sono emozionata, ho pianto e ho capito che avevo il bisogno di partecipare. “Canta ancora”, oltre ad essere una canzone dedicata a mia madre, porta con sé un messaggio: di accettare noi stessi per quello che siamo, di andare dritti per la nostra strada senza badare ai giudizi delle altre persone» ha detto la cantante.
Il festival, realizzato e diretto da Tiziana Rocca, ha celebrato dieci anni di scambi culturali tra l’Italia e gli Stati Uniti offrendo una piattaforma per artisti italiani di spicco nel cuore di Hollywood: il “Filming Italy Los Angeles Festival” rappresenta, infatti, una vetrina esclusiva per il cinema italiano in uno degli scenari più prestigiosi del mondo cinematografico.
Presenti anche: il regista Gabriele Muccino, gli attori Fabrizio Bentivoglio, Michele Placido e le attrici Diana Del Bufalo e Isabella Ferrari.
La partecipazione della cantautrice al Festival ha ulteriormente consolidato la sua posizione nel panorama musicale internazionale: in partenza, un mini tour di 5 date nei teatri insieme a Sal Da Vinci.
Questo il calendario:
Sabato 22 Marzo – Montreal – “Rialto Theatre”
Domenica 23 Marzo – Toronto – “Casino Rama Theatre”
Mercoledì 26 Marzo – Chicago – “Des Plaines Theatre”
Venerdì 28 Marzo – Boston – “Somerville Theatre“
Sabato 29 Marzo – Atlantic City – “Hard Rock Theatre”