Mercoledì, i produttori hanno annunciato che il film biografico ancora senza titolo sarà il primo progetto della nuova Death Row Pictures dello stesso rapper, una costola della sua etichetta Death Row Records.
Il film sarà diretto da Allen Hughes già regista per The Book of Eli’s Allen.
“Ho aspettato molto tempo per mettere insieme questo progetto perché volevo scegliere il regista giusto, lo sceneggiatore perfetto e la più grande compagnia cinematografica con cui potevo collaborare che potesse capire l’eredità che sto cercando di ritrarre sullo schermo e la memoria che sto cercando di lasciarmi alle spalle”, ha detto Snoop in una nota. “Era il matrimonio perfetto.”
Snoop Dogg, ha acquisito la sua ex etichetta Death Row Records all’inizio di quest’anno, e renderà disponibile il suo ampio catalogo per il film biografico, che è stato realizzato dalla Universal.
“La vita e l’eredità musicale e non solo di Snoop Dogg lo rendono una delle icone più eccitanti e influenti nella cultura pop americana. Abbiamo incontrato Snoop poco dopo aver acquisito la Death Row Records e abbiamo avuto l’opportunità di ascoltare la sua storia con le sue stesse parole”, ha aggiunto un referente di Universal. “Siamo onorati di essere in grado di creare il documentario di questo singolare artista”.