La città di Ravenna sarà protagonista di una delle cartoline dell’Eurovision 2022 che si svolgerà quest’anno al Pala Olimpico di Torino il 10-12 e 14 maggio.
Secondo quanto riportato da Corriere Romagna, le riprese della Rai sono state effettuate in luoghi come Piazza del Popolo, la passeggiata in Darsena e il Mausoleo di Teodorico, il più noto sito funerario di epoca ostrogota esistente, al tramonto.
Queste le parole dell’assessore al Turismo Giacomo Costantini:
Sono davvero entusiasta della scelta ricaduta su Ravenna per il progetto ‘The Sound of Beauty’ il suono della bellezza, tema artistico che identifica l’Eurovision 2022. Saremo presto al lavoro per affiancare il team di produzione nella realizzazione delle riprese e fare in modo che il risultato sia il migliore possibile. La cartolina che verrà dedica alla nostra città durante l’Eurovision Song Contest rappresenta una bellissima opportunità di visibilità a livello internazionale.
Com’è noto, le cartoline sono i filmati di 40 secondi che servono a introdurre le esibizioni degli artisti in gara. Impostate secondo diversi stili negli anni, in questa edizione si concentrano sulla promozione turistica dell’Italia.