Intervistato da FQMagazine, Amadeus si è lascito andare a confidenze e rivelazioni “il prossimo Sanremo sarà l’ultimo. E’ un onore aver eguagliato Pippo Baudo e Mike Bongiorno.”
Il presentatore, amatissimo dai telespettatori e molto apprezzato anche dal mondo della musica, non si è tirato indietro lasciando una porta aperta per il futuro “Se tra qualche anno mi venisse richiesto potrei tornare, in futuro sì, ma adesso mi devo fermare. Pure Morandi lo ha condotto con me a 78 anni”.
Alla precisazione sul cambio di vertici in Rai, Amadeus dichiara di essere in buoni rapporti con l’attuale amministratore delegato, Roberto Sergio “Ringrazio Carlo Fuortes e Stefano Coletta per questi anni insieme, per la libertà e la fiducia. Ho rapporti ottimi con Roberto Sergio, un dirigente che conosce bene l’azienda, arriva dalla radio e conosce l’importanza della musica e la necessità di rispecchiare l’attualità discografica. Davvero nessun problema. Ci siamo confrontati e ho avuto tutte le rassicurazioni per poter fare il mio lavoro liberamente”.