E’ stata lanciata dal ministro Beatrice Lorenzin con Elio e le Storie Tese una campagna contro l’abuso di alcol tra i giovani. Il noto gruppo milanese veicola il messaggio che si corre abusando nell’uso eccessivo di alcol attraverso la canzone “Alcol snaturato (una serata speciale)”, scritto appositamente per la campagna del Ministero della Salute.
Il brano è accompagnato da un videoclip innovativo con la regia di Gianluca “Calu” Montesano girato interamente con la spherical cam che permette di entrare nel vivo del video guardandolo in tutte le angolazioni possibili, a 360°.
“Alcol Snaturato (Una serata speciale)” è il suggello di questo progetto di respiro nazionale – dichiarano Elio e le Storie Tese – una canzone molto bella – sia a detta di noi stessi, sia del Ministero e sia di coloro che l’hanno ascoltata in anteprima”.
Il ministro Lorenzin chiosa: “I ragazzi sottovalutano completamente quali siano i rischi che si nascondono in fondo al bicchiere. Per questo ho voluto una campagna di comunicazione molto forte, efficace, con testimonial credibili e non convenzionali. Elio e le Storie Tese hanno saputo raccogliere la sfida, e hanno scritto una canzone fantastica, con un testo divertente e ricco di informazioni. Perché il nostro dovere è quello di dare conoscenza, consapevolezza sugli enormi rischi che un bicchiere può contenere”.https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=usEtCMMS4vE