Categoria: RSD News

E’ morto Fabrizio Frizzi: aveva 60 anni. A dare l’annuncio è stata la famiglia del conduttore: la moglie Carlotta, il fratello Fabio, musicista, e i familiari.
L’agenzia ADN informa:

Fabrizio Frizzi si è spento all’ospedale Sant’Andrea di Roma in seguito ad una emorragia celebrale. Lo scorso ottobre Frizzi si era sentito male durante la registrazione di una puntata di “L’Eredità”. Dopo un periodo di convalescenza, il presentatore era tornato alla guida del programma di Rai1 che ha continuato a condurre fino a pochi giorni fa.

Frizzi, proveniente dalle radio e  dalle TV private, era approdato in RAI agli inizi degli anni Ottanta, debuttando in programmi per ragazzi e poi man mano diventando uno dei più popolari colti televisivi dell’emittente di stato. Fra i programmi che ha condotto ci sono “I fatti vostri”, “Scommettiamo che…?”, “Luna Park”, “Per tutta la vita”,” Cominciamo bene”, “Soliti ignoti – Identità nascoste” e “L’eredità”; ha condotto inoltre ben 18 edizioni del concorso di bellezza “Miss Italia” e per undici anni la maratona benefica Telethon. Aveva anche fatto qualche esperienza nella fiction, ed è stato la voce del cowboy Woody nei tre film a cartoni animati “Toy Story”.