Categoria: RSD News

L’80enne Caetano Veloso il prossimo 27 settembre tornerà ad esibirsi nel nostro paese nell’unica data italiana del suo tour a supporto dell’album “Meu coco” pubblicato nell’autunno del 2021, programmata alla Cavea Auditorium Parco della Musica di Roma.

Il leggendario musicista brasiliano così presenta lo spettacolo che porterà in scena: “Lo spettacolo Meu Coco è un concentrato di brani tratti dall’ultimo album omomino che si intrecciano ad opere significative, in grado di evidenziare determinati momenti storici del mio percorso artistico. Quando penso a come realizzare uno spettacolo musicale, costruisco tutti gli elementi come se facessero parte di una sceneggiatura quasi cinematografica. Nel caso di Meu Coco, ho costruito una scaletta in grado di alternare brani nuovi a tracce celebri, come se stessi utilizzando un’applicazione di editing video. La sequenza dei brani che ho scelto ha lo scopo di dimostrare come abbia cercato di costruire un live in grado di piacere sia agli spettatori desiderosi di sentire dal vivo le tracce del nuovo album Meu Coco che hanno imparato, ma allo stesso tempo andare incontro a coloro che vorrebbero riascoltare i miei pezzi consacrati dalla storia musicale”.

Caetano Veloso sarà accompagnato sul palco dai musicisti che lo hanno affiancato anche durante la realizzazione dell’album. Da Lucas Nunes a Kainã do Jeje; da Pretinho da Serrinha a Rodrigo Tavares; da Alberto Continentino a Tiaguinho della Serrinha.

I biglietti del concerto sono disponibili sul circuito Ticketone.