Categoria: RSD Spettacolo

Francesco Sarcina, voce de “Le Vibrazioni”, apre ufficialmente i casting per “Immensamente Giulia”, la sua prima opera rock. Lo spettacolo debutterà a marzo 2026 al Teatro Nazionale di Milano con la regia di Lisa Lava e le coreografie firmate da Carlotta Bruni. L’opera prende ispirazione dalla figura femminile celebrata nella storica hit “Dedicato a te”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco Sarcina (@frasarcina)

Le audizioni sono aperte a cantanti, attori, ballerini e musicisti. Ecco i profili richiesti:

Per i ruoli principali

Giulia e Mara: cantanti/attrici (18-27 anni)
Francesco: cantante/attore/chitarrista (18-27 anni)
Alessandro: batterista/attore comico (18-27 anni)
Padre di Francesco e altri ruoli: cantante/attore (40-50 anni)
Personaggio transgender: attore con doti di danza, diversi ruoli (40-50 anni)

Ensemble: ballerini e ballerine (18-27 anni) con formazione classica e contemporanea, versatilità nei linguaggi urban e floor work;
Performer con capacità vocali (tenori/bassi per gli uomini, soprani/contralti per le donne);

Band: bassista, chitarrista (acustico/elettrico) e tastierista (con competenze in Hammond, Rhodes, sequenze). Età scenica: 18-35 anni. Meglio se anche cantanti.

“Immensamente Giulia” punta a diventare la prima vera opera rock italiana portando in scena una storia intensa, tra musica dal vivo, emozioni e movimento. Dopo il debutto milanese, lo spettacolo andrà in tournée nelle principali città italiane.

Foto Fiorenzo Fiorenza con licenza BY-SA 4.0