Categoria: RSD Spettacolo

Il comitato della Hall of Fame ogni anno chiede al pubblico di esprimere la propria preferenza all’interno di una rosa di nomi scelti per entrare a fare parte di quella che è una delle più prestigiose assegnazioni della musica.

Quest’anno erano 17 artisti tra i quali poter scegliere: Beck, Pat Benatar, Kate Bush, Devo, Duran Duran, Eminem, Eurythmics, Judas Priest, Fela Kuti, MC5, New York Dolls, Dolly Parton, Rage Against the Machine, Lionel Richie, Carly Simon, A Tribe Called Quest e Dionne Warwick.

Il pubblico ha espresso il proprio voto e i preferiti sono stati i Duran Duran che, degli oltre 5 milioni di voti da parte della gente, ne hanno racimolati 934.880.

Alle loro spalle il rapper di Detroit Eminem con 684.237 voti e, sul terzo gradino del podio, Pat Benatar con 631.299 voti.

Anche se con un altissimo gradimento da parte del pubblico, la scelta non è automatica: “I primi cinque artisti, selezionati dal pubblico, saranno in una scheda dei fan che verrà conteggiata insieme alle altre schede per scegliere i candidati del 2022”.

Non è detto che i Duran Duran vengano inclusi.

Il primo requisito per essere potenziali candidati a far parte della Rock and Roll Hall of Fame è quello che prevede che la prima pubblicazione di un artista sia avvenuta almeno 25 anni prima.

Per questo la band non avrebbe nessun problema perchè il loro inizio risale al 1981, ma altri candidati stellari sono alle loro calcagne.

I nomi di coloro che entraranno a far parte della Rock and Roll Hall of Fame saranno annunciati entro la fine di questo mese, mentre la cerimonia di premiazione si svolgerà il prossimo autunno presso la Rock and Roll Hall of Fame di Cleveland, in Ohio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rock & Roll Hall of Fame (@rockhall)