Categoria: RSD Magazine

Un grande successo per i tanti che sognano di passare inosservati, lo scudo dell’invisibilità è finalmente a disposizione di tutti.

La Invisibility Shield Co., azienda con sede a Londra, ha sviluppato una tecnologia innovativa che le consente di commercializzare un prodotto su larga dalle specifiche ampie ma leggere e di produrlo scala in due formati.

La tecnologia alla base è abbastanza semplice: una serie di lenti di precisione combinate deviano la luce dal soggetto, posto dietro lo scudo. Allo stesso tempo la luce dello sfondo viene rifratta verso l’osservatore, rendendo impossibile individuare il soggetto nascosto dietro lo scudo.

Lo scudo, dalle prime prove, mostra ottime prestazioni su sfondi uniformi come fogliame, erba, sabbia e cielo, ma la società promette ottimi risultati anche su muri o figure dipinte.

Su Kickstarter è possibile acquistare gli “scudi dell’invisibilità” in due differenti dimensioni, con un prezzo che varia da 394 dollari a 65 dollari, inclusa la spedizione internazionale.

fonte Next-Tech