Ottime notizie per i fan dell’ex chitarrista dei Pink Floyd: David Gilmour ha annunciato una doppia serata per i prossimi 10 e 11 luglio all’Arena di Verona. I biglietti per gli show che serviranno all’artista britannico per promuovere dal vivo la sua prova solista più recente, “Rattle that lock”, saranno disponibili a partire dal prossimo venerdì 5 febbraio sul circuito TicketOne e presso tutte le altre piattaforme autorizzate a partire da 40 euro più diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali.
Il tour di “Rattle that lock” debuttò lo scorso 12 settembre a Pola, in Croazia, e fece subito tappa nel nostro Paese, con due soste a Verona – sempre all’Arena (leggi qui il report)- e a Firenze. Ad accompagnare lo storico sodale di Roger Waters sul palco sono stati chiamati Phil Manzanera alle chitarre, Guy Pratt al basso, Jon Carin a tastiere e chitarre, Kevin McAlea alle tastiere, Steve DiStanislao alla batteria e Bryan Chambers ai cori.
La nuova branca del tour di Gilmour prenderà il via il prossimo 27 giugno a Vienna, per poi dirigere in Italia e successivamente fare rotta alla volta di – tra le altre città – Stoccarda, Parigi, Wiesbaden, Besancon e Tienen, in Belgio, dove il prossimo 27 luglio si chiuderà la tranche di date europee.
Il sito dell’artista ha comunicato disposizioni speciali nella vendita dei tagliandi volte al contenimento del secondary ticketing: il massimo di biglietti acquistabili per transazione sarà infatti limitato a quattro unità.
Tra i brani eseguiti da David Gimour durante la sua ultima esibizione presso la storica struttura scaligera non mancarono i classici dei Pink Floyd “Wish you were here”, “Comfortably numb”, “Shine on you crazy diamond” e “Run like hell