L’ultimo album degli alternative rocker inglesi Muse, come noto, è intitolato “Drones” – “droni”. E proprio i droni sembrano essere l’ultima passione del frontman del gruppo. Matt Bellamy, che a quanto pare ha investito una somma di denaro nella compagnia The Drone Racing League (DRL), che si sta adoperando per far crescere il fenomeno delle corse di droni.
Nick Horbaczewski, CEO della compagnia, ha spiegato in una recente intervista che il suo piano è di far diventare le corse di droni uno sport a livello di Formula 1, NASCAR e MotoGP; fra i primi investitori nella sua operazione c’è appunto Bellamy che, insieme ad altri (fra cui Stephen Ross, proprietario dei Miami Dolphins), ha contribuito a finanziare la DRL. Per ora sono stati raggiunti circa otto milioni di dollari totali di fondi.
Al momento l’idea è di fra svolgere le prime corse di droni a porte chiuse e poi di caricare video in alta definizione su YouTube con gli highlight di ogni gara. La prima competizione si terrà nello stadio dei Miami Dolphins, mentre un’altra è già programmata in un centro commerciale abbandonato di Los Angeles.