Categoria: RSD News

Agnetha Fältskog, Anni-Frid Lyngstad, Björn Ulvaeus e Benny Andersson – meglio conosciuti come ABBA – non sono più un gruppo dal 1982, quando i due uomini divorziarono dalle due cantanti, ponendo di fatto fine anche al fruttuoso sodalizio artistico che aveva portato la band a vendere milioni di album in tutto il mondo. Ora giunge notizia di una “reunion” avvenuta il 20 gennaio scorso a Stoccolma… ma utilizziamo le virgolette, perché gli ABBA non sono tornati insieme né paiono avere intenzione di farlo.Più semplicemente, per la prima volta dal 2008, Agnetha, Anni-Frid, Björn e Benny sono stati visti tutti insieme nello stesso luogo – che per l’occasione era il ristorante “Mamma Mia! The Party”, che veniva inaugurato.

Il loccale è stato arredato e progettato – con tanto di animazione a tema – sul modello della taverna che si vede nel musical “Mamma mia!” del 2008. Il cibo presentato è definito “mediterraneo” e il sito ufficiale promette anche “camerieri pronti a flirtare”, “divinità greche” e “numeri spericolati”.

Alcuni reporter presenti all’inaugurazione del “Mamma Mia! The Party” hanno chiesto a Benny Andersson se ci fossero possibilità di rivedere gli ABBA insieme per fare musica, ma l’artista ha risposto che non crede che accadrà mai. A dargli manforte è intervenuto Björn Ulvaeus che ha detto ai giornalistSiamo qui solo per fare festa  Gli ABBA, stando a quanto si dice, avrebbero già rifiutato in passato un’offerta da un miliardo di dollari per tornare insieme; però in un’intervista del 2014 rilasciata al “Guardian” il gruppo è sembrato possibilista a riguardo di incidere nuova musica insieme in futuro.