Categoria: RSD News

Potrebbe presto uscire dal recinto del rock classico il pianista e cantante di Pinner, o per lo meno cercare di provarci: discograficamente fermo a “The diving board”, prodotto da un mostro sacro come T-Bone Burnett e pubblicato nel 2013, Elton John ha rivelato di essere al lavoro su nuove composizioni inedite in compagnia di Jack Patterson, membro fondatore dei Clean Bandit. A rivelarlo è stato il già Pinball Wizard per mezzo di un post apparso sul suo canale Instagram ufficiale: “Adoro quando le amicizie fioriscono in una collaborazione artistica. Jack Patterson, i Clean Bandit e io siano appena stati in studio a scrivere insieme a Jimmy Napes. Jack è un ragazzo adorabile e ci siamo divertiti, anche vedendoci a pranzo”

Come spiegato dalla violoncellista dei Clean Bandit Grace Chatto, la band di Cambridge e John si sono incontrati per la prima volta nel backstage dei premi Ivor Novello dello scorso anno.

Al momento non è chiaro se e quando queste nuove composizioni possano trovare la strada della pubblicazione: i piani della voce di “Rocket man” per il momento parrebbero includere un altro album prodotto da Burnett, che – secondo quanto riferito dallo stesso cantautore, chitarrista, produttore e vice-presidente della Capitol Records, sarebbe praticamente già pronto all’uscita.