Nel Texas del sud un uomo ha acquistato a un’asta di beneficenza per 4.000 dollari una chitarra autografata da Taylor Swift e subito dopo l’ha distrutta. L’insensato gesto potrebbe essere un’evidente forma di protesta politica contro il sostegno della cantante a Kamala Harris.
Secondo quanto riportato da WFAA News, l’uomo ha acquistato la chitarra per l’ingente cifra ad un’asta tenutasi sabato all’Ellis County Wild Game Dinner di Waxahachie, in Texas. Dopo essersela aggiudicata l’ha spaccata a martellate ed il video del gesto è diventato virale.
Un portavoce della Ellis County Wild Game ha detto alla WFAA che le azioni dell’uomo non erano “intese come cattive o maligne. Stava solo facendo una dichiarazione scherzosa che mostrava disapprovazione per le persone dell’industria dello spettacolo che cercano di influenzare la politica”. “È stata solo una cosa divertente accaduta al nostro evento annuale. Il pubblico ha pensato che fosse esilarante”, ha aggiunto il portavoce. “La cosa importante è che il 100% del denaro raccolto va direttamente ai giovani locali e ai programmi di educazione agricola. Alla fine della giornata, i bambini vincono e ne beneficiano”.
A di là dell’episodio di protesta certamente incruento (dannoso solo per le finanze dell’acquirente) da quando la Swift ha annunciato il suo appoggio, le registrazioni degli elettori sono aumentate notevolmente ma dai sondaggi pare che il suo endorsement non abbia influenza sull’esito del voto