PURPLE DISCO MACHINE con il nuovo irresistibile singolo “ALL MY LIFE” insieme a THE MAGICIAN.
Il dj/producer multiplatino
vincitore di un Grammy Awards, entra in rotazione radiofonica con “ALL MY LIFE”.
Il brano è contenuto nel nuovo atteso album uscito oggi “PARADISE”, disponibile in digitale, CD, vinile standard, Indies Exclusive e Amazon Exclusive.
“PARADISE” include anche i precedenti successi “Honey Boy” insieme a Benjamin Ingrosso, Nile Rodgers e Shenseea (Top 30 dell’Airplay radio in Italia), “Higher Ground” feat. Roosevelt, “Beat of Your Heart” con ÁSDÍS (Top 25 dell’Airplay radiofonico in Italia) e “Something On My Mind” insieme a Duke Dumont e ai Nothing But Thieves (Top 30 dell’Airplay radiofonico in Italia), mentre “Substitution” feat. Kungs e Julian Perretta (disco di platino e Top 10 dell’Airplay radiofonico in Italia) con oltre 200 milioni di stream in tutto il mondo si è affermata come un’altra sua hit in tutta Europa ottenendo il disco d’oro in Germania, Paesi Bassi, Francia, Belgio e Ungheria. Presenti nel disco anche le collaborazioni con Metronomy, Jake Shears, Sophie and the Giants e tanti altri.
Dopo 2 anni e mezzo di lavorazione, il producer torna con un album che trasporta gli ascoltatori direttamente sulla pista da ballo con la sua dose esaltante di nu-disco, creando meticolosamente quella che mira a essere una colonna sonora senza tempo, che fonde nostalgia e modernità. “Can’t Stop Loving You”, brano elegante e rilassato, rallenta il ritmo a metà dell’album, mentre i riff pieni di funk sono protagonisti in brani come “All My Life” con il producer belga The Magician, e “Heartbreaker” con il duo elettronico Chromeo, che campiona “Hypnotic Tango” dei My Mine. Intransigente nella sua visione, la traccia finale “Die Maschine” porta il sound dell’album fino alla fine, con la partecipazione dello scrittore tedesco Friedrich Liechtenstein.
«È l’ultimo brano che ho scritto per l’album, e stavo cercando una canzone estiva coinvolgente che potessi suonare nei miei set – dichiara Purple Disco Machine riguardo al suo brano “All My Life” – Così ho chiesto a The Magician, che ho rincontrato a Tomorrowland l’anno scorso. Abbiamo prima lavorato sullo strumentale e l’ho suonato un paio di volte ai miei spettacoli. Ha funzionato davvero bene, ma ho sentito che, se avessi voluto aggiungerlo all’album, avrebbe avuto bisogno di una topline. Quindi l’abbiamo proposta a diversi autori e questa è stata la versione perfetta. È super orecchiabile! All’inizio non ero sicuro, pensavo potesse essere troppo, ma dopo averla testata con il pubblico, con tutti che cantavano e alzavano le mani, ho capito che era l’aggiunta giusta. Sono così felice che The Magician faccia parte del mio album. Per “Paradise” volevo solo lavorare con persone che ammiro, e per me è davvero fantastico avere The Magician nell’album».
Pronto a portare il suo sound distintivo in Europa, esibendosi per la prima volta con una band completa, Purple Disco Machine si prepara a intraprendere il suo attesissimo tour “Paradise” questo autunno.
L’artista sarà in Italia:
– 11 OTTOBRE – MILANO – FABRIQUE
– 12 OTTOBRE – MILANO- FABRIQUE (sold out)