Categoria: RSD News

FOSTER THE PEOPLE debuttano con “LOST IN SPACE”.

Foster The People, band multi-platino certificata diamante in US, fa il suo debutto su etichetta Atlantic Records con il singolo “Lost In Space”. Il brano, la prima nuova uscita della band nominata tre volte ai GRAMMY® Awards, è prodotto dal cantante, cantautore e polistrumentista Mark Foster e co-prodotta dal compagno di band Isom Innis.“Lost In Space” preannuncia l’arrivo dell’attesissimo quarto album in studio dei Foster The People, dal titolo “Paradise State of Mind”, in uscita il 16 agosto.“L’album è nato come un caso di studio del crossover di fine anni Settanta tra disco, funk, gospel, jazz e tutti questi suoni. Era un momento così bello, in cui questi diversi stili musicali si incrociavano tra loro – artisti come Nile Rogers e gli Chic, i Tom Tom Club e Giorgio Moroder”, dice Mark Foster.

“Volevo immergermi in quell’epoca e capire cosa facessero. Stavo anche pensando a come quell’epoca abbia dei paralleli musicali e sociali con il periodo in cui ci troviamo ora, con la gigantesca recessione degli anni Settanta, il tumulto politico post-Vietnam e altre grandi tensioni. Ma poi si vedono queste espressioni di gioia attraverso la musica, e ho iniziato a pensare alla gioia come a un atto di sfida”.

L’ artwork dell’album, commissionata da Foster, era originariamente un dipinto a olio su tavola, realizzato dal famoso artista di Brooklyn Matt Hansel. Cattura l’essenza dei diversi spazi della mente. Ogni spazio rappresenta il suo stato attuale e conduce ad un altro che può avere una sensazione completamente diversa.