Un frammento di 20 secondi di musica è stato postato oggi sull’account Instagram dei Coldplay, con una semplice didascalia che recita: “First Time”. Si tratterebbe del primo nuovo materiale della band dopo “Music Of The Spheres” del 2021.
Il video mostra il frontman Chris Martin in piedi davanti al parco divertimenti Pacific Park di Santa Monica, in California, con la ruota panoramica che ruota con luci abbaglianti dietro di lui, mentre delle persone passano alle sue spalle
Nonostante il filmato sia accelerato, Martin sembra cantare il testo della canzone in tempo reale. “Mi sento come se mi stessi innamorando / Mi stai lanciando un’ancora di salvezza / Oh, ora per la prima volta / So che non siamo soli”, canta, su un arrangiamento costruito della band.
Nel gennaio del 2023,i Coldplay avevano annunciato che un album intitolato “Moon Music” era quasi finito. All’epoca lo descrissero come “il secondo volume di ‘Music Of The Spheres‘”, ma aggiunsero che “non uscirà prima di un po’”.
In passato i Coldplay hanno suggerito che avrebbero smesso di pubblicare album nel 2025. Nel 2021, in un’intervista con Jo Whiley, hanno dichiarato di essere giunti alla fine del loro periodo di scrittura di nuovo materiale.
“Beh, so di poterlo dire: il nostro ultimo disco vero e proprio uscirà nel 2025 e dopo di allora credo che faremo solo tour”, aveva detto Martin all’epoca. “Forse faremo delle collaborazioni, ma il catalogo dei Coldplay, per così dire, finirà a quel punto”.