Noel Gallagher ha detto che sarebbe “eccitato” dall’idea di uno spettacolo di ologrammi degli Oasis dopo aver visto il concerto “Voyage” degli Abba.
Noel ha confessato il suo entusiasmo sull’idea parlando al podcast di Matt Morgan. Il maggiore dei fratelli Gallagher (57 anni) ha detto di essere rimasto così colpito dallo spettacolo con gli ologrammi digitali degli Abba accompagnati da una band dal vivo di 10 elementi che suona su voci originariamente registrate negli anni ’70 e ’80, che avrebbe preso in considerazione l’idea di un concerto di questo genere anche per la sua ex band.
Ha detto: “Sono andato a vedere quello spettacolo degli Abba. È dannatamente incredibile. È stato fantastico: un concerto di un’ora e mezza veramente impressionante. A un certo punto ho pensato sinceramente che le persone sul palco, che erano ologrammi, fossero… sembravano così reali che pensavo fossero attori, come se recitassero. Il modo in cui camminano e si muovono sul palco è davvero realistico. Se mai ne avrai la possibilità, vai a vederlo – ha consigliato al suo intervistatore – ne vale la pena.”
Gallagher ha continuato: “A essere sincero, ne sono rimasto molto colpito che sì, se qualcuno vuole farne uno simile con gli Oasis, ci faccia un fischio. Non mi arrabbierei certo per questo, anzi direi: ‘fantastico’, valuterei e poi direi sì o no.”
Matt Morgan ha chiesto all’ex Oasis come i fan, secondo lui, avrebbero preso la cosa. “Beh non puoi vedere la band live da un po’. Questa sarebbe l’occasione per farlo quando vuoi!”