E’ durato un giorno il silenzio dei ragazzi d’oro del pop dopo lo scoop del Sun, che nella notte tra domenica e lunedì ha annunciato l’anno sabbatico dei One Direction dopo cinque anni di attività ininterrotta: a prendere parola in prima persona è stato Niall Horan, che con una serie di tweet ha voluto chiarire il termini della battuta d’arresto che il gruppo si concederà nel 2016.
Innanzitutto, un messaggio per tranquillizzare i fan:
“Ok, ci sono un sacco di ‘si dice’ in giro. Non ci stiamo sciogliendo, ma ci prenderemo una meritata pausa a un certo punto il prossimo anno”Poi una dichiarazione programmatica:
“Niente paura, abbiamo ancora molte cose da fare. Non vediamo l’ora che sentiate le nuove canzoni e di suonarle dal vivo”
Infine, due parole sul tour, che potrebbe a questo punto proseguire oltre la fine di ottobre, data attualmente indicata come capolinea della stringa di eventi da vivo in agenda:
“Ci saranno nuovo canzoni, e il tour andrà avanti”
A tranquillizzare i fan è intervenuto anche Louis Tomlinson:”Il vostro supporto è davvero indescrivibile! Sarà solo una pausa, non andremo da nessuna parte”