I festeggiamenti degli AC/DC legati al cinquantennale di carriera fanno tappa anche in Italia. Non solo con il concerto in programma il 25 maggio alla Rcf Arena di Reggio Emilia, parte del “Power Up Tour” (100 mila biglietti venduti poche ore dall’apertura delle prevendite). Ma anche con l’apertura a Milano di un negozio tutto dedicato alla leggendaria rock band. Proprio così. Il pop up store sorgerà in Corso di Porta Ticinese 16 e sarà aperto dal 15 al 17 marzo, per tre giorni: l’inaugurazione avverrà in concomitanza con l’uscita, proprio il 15 marzo, delle speciali ristampe in vinile color oro in edizione limitata dei primi nove leggendari dischi degli AC/DC.
Nel pop up store AC/DC 50 si alterneranno per tre giorni talk con tanti ospiti, mostre, listening session ed eventi dedicati a tutti i fan ma anche a coloro che vogliono conoscere meglio l’iconica rock band australiana. Sarà possibile acquistare i gadget dedicati ai 50 anni di carriera e i primi 9 album ristampati da Columbia Records/Legacy Recordings: “Back in Black”, “Highway to Hell”, “The Razors Edge”, “Powerage”, “For Those About to Rock (We Salute you)”, “High Voltage”, “Dirty Deeds Done Dirt Cheap”, “Who Made Who” e “Live”.
Nel corso dell’anno, verrà ristampato tutto il catalogo degli AC/DC. Ogni vinile è accompagnato da una stampa 12″x12″ con la nuova grafica AC/DC 50, perfetta per essere collezionata e incorniciata.