Le voci di più di un mese fa su un possibile ritorno di Justin Timberlake sulle scene discografiche si sono rivelate vere. A distanza di sei anni dal suo ultimo album in studio, “Man of the Woods” e dalla canzone “SoulMate”, il 42enne artista statunitense ha pubblicato oggi il suo nuovo singolo solista. Il brano si intitola “Selfish” e, co-prodotto con Louis Bell e Cirkut e accompagnato anche da un video ufficiale, anticipa il nuovo album in studio “Everything I thought it was”, in uscita il 15 marzo.
Le indiscrezioni su un possibile ritorno discografico della star statunitense avevano iniziato all’inizio del 2024, dopo che lo scorso 7 gennaio Timberlake aveva cancellato ogni contenuto dal suo profilo Instagram. Successivamente l’eliminazione dei post, pratica ormai diffusa tra gli artisti prossimi ad annunciare novità, Justin aveva aggiornato la propria immagine profilo con una foto del suo sguardo riflesso su uno specchietto retrovisore.
Dal 2018 a oggi, Justin Timberlake non aveva comunque fatto perdere del tutto le sue tracce nel mondo della musica. Oltre ad aver collaborato con Jungkook dei BTS sul remix del singolo “3D“, Timberlake è stato impegnato con i suoi ex compagni di gruppo negli *NSYNC, con cui lo scorso anno ha pubblicato il singolo “Better place“, primo loro brano dopo 20 anni.
Tra le altre cose, oltre ad essere tornato all’attenzione della cronaca rosa dopo la pubblicazione del libro di Britney Spears “The woman in me”, Justin Timberlake ha unito le forze con Nelly Furtado e Timbaland nel singolo “Keep going up”, uscito oltre quindici anni dopo la loro collaborazione nella hit “Give it to me”.Al momento Justin, che il prossimo 27 gennaio sarà ospite al Saturday Night Live, non ha comunicato ulteriori dettagli del suo nuovo disco come la tracklist, ma ha già rivelato la copertina di “Everything I thought it was”: