Categoria: RSD News

E’ stato grazie ad un film blasonato, ma finito in lizza ai Razzi Awards cioè i premi che vengono assegnati ai peggiori attori, sceneggiatori,  registi, film e canzoni della stagione cinematografica precedente, ad ottenere una nomination agli Oscar 2024.

Si tratta di “Indiana Jones e il quadrante del destino” con cui il compositore John Williams ha ottenuto  la 54esima nomination della sua carriera, arrivata a 91 anni, e diventando così il più anziano candidato di sempre agli Oscar.

Il compositore, diventato ora leggenda, ha collaborato agli inizi della sua carriere, oltre 50 anni fa con Steven Spielberg.

Con la nomination per “Indiana Jones e il quadrante del destino” John Williams ha ottenuto più nomination agli Oscar di qualsiasi altra persona vivente ed è al secondo posto per il maggior numero di nomination prendendo in considerazione tutti gli artisti di oggi e di ieri (solamente Walt Disney, con le sue 59 nomine, ha fatto meglio).

Ultima ma non ultima curiosità secondo la rivista Deadline, sarebbe addiritura la persona più anziana mai nominata in una gara a premi.

Di statuette, ne ha poi portate a casa cinque: per Il violinista sul tetto, Lo Squalo, Guerre Stellari, E.T.: L’extraterrestre e Schindler’s List.