Sul canale YouTube ufficiale dedicato a Amy Winehouse è stato pubblicato un nuovo lyric video di “In my bed” composto da filmati inediti risalenti al 2004.
La clip presenta immagini del video originale del brano, girato venti anni fa dal regista Paul Gore, insieme a riprese finora inedite, che vedono la compianta musicista britannica eseguire il brano originariamente incluso nel suo album di debutto “Frank”.Il lyric video arriva per celebrare il ventesimo anniversario del video musicale originale di “In my bed”, pubblicato il 5 aprile 2004, e anticipa l’arrivo della ristampa del primo disco di Amy Winehouse per i vent’anni dall’uscita. La nuova edizione dell’album sarà disponibile dal prossimo 2 febbraio con due picture vinyl disc.
La pubblicazione del nuovo video di “In my bed” arriva poco dopo la diffusione del primo trailer di “Back to black“, il film biografico sulla vita di Amy Winehouse diretto dalla regista Sam Taylor-Johnson che raggiungerà le sale cinematografiche britanniche il prossimo 12 aprile. Oltre a Marisa Abela nei panni della musicista inglese scomparsa il 23 luglio 2011 all’età di 27 anni, di cui nel film interpreta anche le canzoni, la pellicola vede Jack O’Connell nel ruolo dell’ex marito della Winehouse Blake Fielder-Civil, Eddie Marsan come il padre Mitch Winehouse, Juliet Cowan sarà la madre Janis e Lesley Manville la nonna Cynthia.
A proposito del biopic, Mark Ronson, produttore e collaboratore di Amy, ha detto: “L’unica cosa che posso dire del film è che conosco Sam abbastanza bene. Ho letto la sceneggiatura e devo dire che una delle cose riuscite molto bene è che mi ha ricordato e ha colto molto bene l’umorismo di Amy“.