Categoria: RSD News

“Michael ”, il film biografico su Michael Jackson di Antoine Fuqua ha trovato l’attore che interpreterà il giovane MJ nel biopic.

La casa di produzione Lionsgate ha annunciato nei giorni scorsi che Juliano Krue Valdi, 9 anni, è stato scelto per interpretare Michael. Coprirà il ruolo del primo periodo della sua carriera, quando divenne famoso come membro dei Jackson 5 con successi come “I Want You Back,” “ABC” e “I’ll Be There.”

Valdi condividerà il ruolo principale con Jaafar Jackson, nipote del re del pop, che interpreterà la versione adulta di suo zio.

Sui suoi social Valdi conferma la propria ammirazione per Jackson e le sue abilità nel ballo: il suo moonwalk è pronto per il grande schermo. Valdi ha raggiunto i 150.000 follower su Instagram, dove condivide video di se stesso mentre balla al ritmo dei successi di MJ e indossa abiti ispirati a Jackson.

“Questa opportunità è davvero importante per me perché Michael Jackson è il re del pop, ed è molto speciale nel mio cuore”, ha detto Valdi in una nota. “Ballo le sue canzoni ormai da cinque anni. Mi fa sentire davvero speciale e mi fa sentire bene con me stesso. Adoro l’energia di Michael Jackson.”

Secondo un comunicato stampa il film offrirà un “ritratto avvincente e onesto del brillante ma complicato Jackson, che ha goduto della celebrità da bambino prima di lasciare il gruppo familiare per conquistare la cultura pop come artista solista. Nonostante tutto il suo successo – prosegue il comunicato – è stato anche una figura polarizzante, affrontando molteplici controversie e diverse accuse di abusi sessuali su minori. Il film è destinato a esplorare tutti gli aspetti della vita di Michael, prima della sua morte nel 2009, all’età di 50 anni.”

Parlando della difficoltà di trovare qualcuno che incarnasse il cantante dei Jackson 5, Fuqua, il regista, ha detto che si è rivelato ancora più impegnativo che trovare un attore per il ruolo da adulto, “perché dove trovi un attore bambino con le qualità del più grande intrattenitore mai vissuto?”

Ha aggiunto: “Alla fine il nostro obiettivo era il talento. Abbiamo cercato un attore che potesse incarnare lo spirito di Michael attraverso la sua voce, il suo carisma e le sue abilità di ballo. L’innegabile talento grezzo di Juliano lo ha messo in cima alla nostra lista.”

Per quanto riguarda il ruolo di Jaafar nel film, Fuqua aveva già parlato della sorprendente somiglianza tra l’attore e suo zio. “È sorprendente quanto assomigli a Michael”, ha detto il regista. “Suona come lui, balla come lui. È davvero inquietante.”

Le riprese di “Michael” stanno per iniziare a breve e l’uscita nei cinema è prevista per il 18 aprile 2025.