Anticipando di qualche giorno l’uscita del nuovo album “Saviors ”, prevista per il 19 gennaio i Green Day hanno annunciato le date del “Saviors tour”.
I concerti inizieranno il 24 maggio da Monto Do Gozo in Spagna. Dopo Francia, Germania. Austria e Svizzera la band arriverà in Italia.
L’appuntamento è fissato per il 16 giugno all’Ippodromo La Maura di Milano nell’ambito degli I-Days. I biglietti sono già disponili tramite il sito della band e su quello della rassegna milanese.
Il tour europeo si concluderà il 29 giugno con l’esibizione alla Wembley Arena di Londra. Dal 29 luglio inizierà la serie di concerti in America.
In alcune date europee e americane il trio californiano sarà accompagnato da uno o più illustri “colleghi” tra i Donots, The Interrupters, The Hives, Nothing But Thieves e Maid of Ace in Europa e The Smashing Pumpkins, Rancid e The Linda Lindas in America.
Durante il tour Billie Joe Armstrong (chitarra e voce), Mike Dirnt (basso e voce secondaria) e Tré Cool (batteria) presenteranno alcune canzoni del nuovo disco “Saviors” e celebreranno, riproponendoli live per intero, gli anniversari di “Dookie” (1994) e “American Idiot” (2004).
“Saviors ”, quattordicesimo disco in studio della band di Berkley, presenta 15 nuove tracce ed è stato anticipato da 4 singoli: “The American Dream is killing me”, “Look ma, no brains!”, “Dilemma e “One eyed bastard“. Per l’occasione sono tornati a collaborare con il loro storico produttore Rob Cavallo.