Poche parole e una foto che rappresenta al meglio il lavoro in uno studio di produzione musicale, così Cesare Cremonini ha deciso di annunciare a fan e internauti il suo ritorno sulle scene musicali.
“Ci sono così tante canzoni nuove da farci due album. Ma non sono pago. Non ho svuotato ancora del tutto questo tempo. Ho ancora un cazzo di dolore che sembra infinito nell’anima e una rabbia repressa e un bisogno di amore e di felicità così forte e un senso di gratitudine talmente potente che sento che ne nasceranno ancora. È ancora presto per tornare sul palco. Dovrà essere un paradiso quel posto. Ma intanto iniziamo a cantare che ci sono così tanti cori che ci vorrebbero due anni solo per loro!”
Dopo lunghi viaggi in torno al mondo, sciate appassionate con amici e momenti di pura magia, Cesare conferma il suo lungo percorso creativo:”Alcune sessioni sono dedicate a canzoni che ho scritto con una idea precisa in testa. Altre sono idee musicali che nascono con chi viene a suonare con me qui a Bologna. I nuovi studi sono davvero magici, hanno un karma (o qualcosa del genere) di molto positivo. Mi permettono di ospitare per giorni gli amici, le persone che amo, gli artisti e i musicisti che adoro, tutti intorno a un nuovo grande progetto”.