I Simple Minds hanno annunciato quattro concerti italiani per la prossima estate. Dopo il live del 20 aprile 2024 al Mediolanum Forum di Assago, vicino Milano, la band capitanata da Jim Kerr si esibirà anche il 28 giugno all’Auditorium Parco della Musica – Cavea di Roma (Roma Summer Fest), il 30 giugno alla Rotonda Via Paolo Pinto di Bari (Locus Festival), l’1 luglio in Piazza Garibaldi a Senigallia, in provincia di Ancona e, infine, il 4 luglio in Piazza Sordello a Mantova (Mantova Summer Festival).
“I concerti sono la linfa vitale dei Simple Minds, è dove noi e il nostro pubblico prendiamo vita e vigore attraverso la musica. A distanza di quattro decenni da quando siamo partiti, questo tour globale dimostrerà che i Simple Minds sono ancora vivi e vegeti!”. (Jim Kerr)
I Simple Minds sono composti da Jim Kerr (voce), Charlie Burchill (chitarre, tastiere), Gordy Goudie (chitarra acustica), Ged Grimes (basso), Cherisse Osei (batteria) e Sarah Brown (voce).
La prevendita ufficiale dei biglietti su My Live Nation (www.livenation.it) sarà disponibile in anteprima a partire da lunedì4 dicembre alle ore 10.00. La venditagenerale si apre martedì 5 dicembre alle ore 10.00 su Ticketmaster, Ticketone e Vivaticket.