Categoria: RSD News

Philip Selway ha accennato all’idea che i Radiohead stiano “tornando al punto in cui tutto si è interrotto” ipotizzando la riunion e il ritorno della band, la cui ultima uscita discografica è stata “A Moon Shaped Pool” del 2016. 

Alcuni fan rimangono scettici riguardo alla potenziale reunion a causa del progetto parallelo di Thom Yorke e Johnny Greenwood, The Smile, che pubblicheranno il loro LP “Wall Of Eyes” il prossimo anno e che sarà seguito da un tour nel Regno Unito e in Europa.

Tuttavia nei giorni scorsi durante un live streaming con la Crow Hill Company (la società di elaborazione audio) il batterista Philip Selway è tornato sull’argomento reunion ed ha detto: “In realtà abbiamo avuto una piccola pausa, roba di un minuto; l’ultimo spettacolo che abbiamo fatto è stato nel 2018, ma ora torniamo a quel punto. C’è semplicemente qualcosa di particolare nella nostra relazione – quella creativa e quella personale – in realtà, non possiamo andare da nessun’altra parte”.

Ha continuato: “Stiamo tutti tornando a quel punto in cui pensiamo: ‘Giusto, abbiamo avuto una pausa – è così. Sembra però che ci sia qualcosa in cui tuffarsi di nuovo, esplorare davvero e vedere in quali altre direzioni può portarci la nostra relazione.” 

Questa non è la prima volta che Selway accenna ad una sorta di reunion dei Radiohead che lui spera avvenga presto. “Ci incontreremo all’inizio del 2023 – aveva detto il batterista a fine anno scorso – e sono sicuro che inizieremo a cercare altre idee per ciò che verrà dopo”.