Un gruppo di fan sfegatati degli AC/DC ha lanciato una campagna per portare, in Gran Bretagna, “Thunderstruck” in vetta alla classifica di vendita nella settimana di Natale. Questi sono gli stessi fan che nel 2013 cercarono di trascinare, sempre a Natale, in prima posizione un’altra hit della band australiana, “Highway To Hell”. Chi ha lanciato questa sfida si augura che il cinquantesimo anniversario del gruppo possa essere festeggiato con il loro primo singolo di sempre in cima alla classifica di vendita in Gran Bretagna.Nel 2013 “Highway To Hell” fallì l’obiettivo, ma raggiunse comunque una molto onorevole quarta posizione, che rimane a oggi la migliore performance degli AC/DC nella classifica dei singoli. “Thunderstruck” è stato scelto quale singolo da sostenere per la caccia al numero uno dopo una votazione da parte dei follower della pagina Facebook ‘We Salute You’. Gli organizzatori di questa campagna pro AC/DC sono stati ispirati da una iniziativa simile messa in piedi nel 2009 dai fan dei Rage Against The Machine che riuscirono nel loro obiettivo portando in prima posizione “Killing In The Name” . I gestori della pagina Facebook ‘We salute you’ hanno annunciato che sarà “Thunderstruck” la canzone deputata a scalare la chart britannica in questo modo: “Il chiaro risultato del nostro sondaggio sui social è stata una vittoria a mani basse di “Thunderstruck”, quindi scaricheremo e riprodurremo in streaming questo classico del 1990 per vedere di riuscire a portare gli AC/DC in cima alla classifica natalizia nel Regno Unito per celebrare i 50 anni della band! La chart ufficiale di Natale del Regno Unito apre alle 00:01 di venerdì 15 dicembre e chiude sette giorni dopo alle 23:59 di giovedì 21 dicembre.” I fan che vogliono sostenere la campagna devono diligentemente prendere nota delle date sopra elencate, per assicurarsi che il download della canzone venga conteggiato nella classifica di Natale.