Categoria: RSD News

E’ stato pubblicato oggi “Hackney Diamonds” il nuovissimo album dei Rolling Stones e Mick Jagger in un intervista rilasciata al Corriere della Sera ha parlato dei Mäneskin.

Il loro trascorso risale a due anni fa quanto i romani erano stati scelti dalle leggende del rock per aprire il loro concerto di Las Vegas, oggi sono in ottimi rapporto tanto da spingere Mick Jagger a definirli come la più grande rock band al mondo, stupendosi che siano italiani.

“Certo, oggi mi stupisce che la più grande rockband nel mondo sia italiana.” hanno detto gli Stones.

“È strano, no? L’Italia ha una tradizione musicale fantastica, ma non è certo conosciuta per le rock band.  – poi hanno continuato  – “Abbiamo fatto uno show con loro, hanno avuto una risposta meravigliosa dal pubblico e sono andati benissimo. Sono la band dei ventenni di oggi e tutti ci aspetteremmo che in quel posto ci sia un gruppo inglese o americano”.

Sempre nella stessa intervista Mick Jagger ha parlato del rock’n’roll e del suo futuro: “Non so se il rock come forma di musica abbia un futuro, se durerà ancora a lungo o se vivrà in una forma fossilizzata, ma ci sono ancora dei ragazzi che prendono in mano una chitarra o suonano la batteria. Alla gente piacerà sempre suonare degli strumenti dal vivo, è più divertente rispetto a fare musica creata da macchine”.