In una recente intervista per il Wall Street Journal Magazine, rilasciata in occasione dell’uscita del nuovo album dei Rolling Stones “Hackney Diamonds”, Mick Jagger ha raccontato di essere aperto all’idea di un tour postumo della storica band britannica con ologrammi, sulla scia dello show “Voyage” degli ABBA.
“Ora è possibile puntuare su un business postumo, no? Quindi si possono fare tour postumi”, ha affermato il frontman degli Stones: “La tecnologia è progredita ancora di più dal debutto dello show degli ABBA”.
Con l’arrivo di un nuovo album dei Rolling Stones, si prevede la possibilità di un altro tour mondiale di Jagger e soci. Nonostante gli 80 anni da poco raggiunti, mentre Keith Richards li compirà il prossimo dicembre, il frontman della band inglese ha fatto sapere di essere in buona salute e che, fortunatamente, la prospettiva di un tour postumo sembra ancora lontana.
“Hackney Diamonds”, primo lavoro degli Stones di inediti in diciotto anni, ovvero da “A bigger bang” del 2005, sarà pubblicato il prossimo 20 ottobre e includerà dodici tracce, in due delle quali c’è Charlie Watts alla batteria, mentre nelle altre c’è Steve Jordan, che ha preso il posto del compiato batterista del gruppo dopo la sua scomparsa nel 2021.
Presentato da Mick Jagger, Keith Richards e Ronnie Wood con Jimmy Fallon in una conferenza stampa-show tenutasi all’Hackney Empire di Londra, il disco è anticipato dal singolo già edito “Angry”, e include diversi ospiti, tra cui Paul McCartney, Stevie Wonder, Lady Gaga ed Elton John. Proprio il brano con la voce di “Bad Romance” e Stevie Wonder sarà reso disponibile da domani, 28 settembre, come secondo singolo estratto da “Hackney Diamonds”.