I Take That hanno annunciato per il 24 novembre l’uscita del nuovo album “This Life”. Questo è il nono album in studio del gruppo britannico ora composto da Gary Barlow, Mark Owen e Howard Donald. Il disco giunge a sette anni di distanza dal precedente “Wonderland” uscito nel 2017, e il primo assaggio è demandato all’ascolto del singolo “Windows”.
Parlando del singolo con il quotidiano britannico The Sun Gary Barlow ha spiegato: “Essere sulla cinquantina è un buon momento per farsi delle domande. Anche noi siamo umani, abbiamo gli stessi problemi di chiunque altro, forse solo in un ordine diverso. Di questo parla.” Il compare Howard Donald ha aggiunto: “È tutto relativo alla vita. In fondo tutti abbiamo figli, tutti abbiamo problemi, dobbiamo sistemare le cose proprio come fanno tutti gli altri. Ne ho parecchi e non sempre mi piaccio.”
Il desiderio mai nascosto dei fan di vedere i Take That nuovamente al completo con il ritorno in formazione degli ex Robbie Williams e Jason Orange per il momento è destinato a rimanere tale. A questo proposito Barlow ha tagliato corto: “L’unica cosa che continuo a sentire è che i Take That torneranno, ma non ci sono Robbie e Jason. Robbie non fa parte della band dal 2011 e Jason se ne è andato nel 2014. Noi abbiamo sempre detto che sono i benvenuti. Al momento siamo in tre e stiamo andando bene.” Riflettendo sul lavoro svolto dalla band in studio negli Stati Uniti per il nuovo album “This Life” Gary ha raccontato: “Sono passati anni dall’ultima volta che eravamo noi tre da soli. Quindi è stato davvero speciale. Mentre registravamo in Georgia, facevamo colazione insieme, solo noi, poi andavamo in studio con un Uber. Facevamo una sessione vocale completa di due ore, molto lavoro in un poco tempo, e poi andavamo insieme fuori a cena.”
Mark Owen è sulla stessa linea di Barlow: “Questo disco è stato realizzato in un modo differente. Siamo andati in studio e c’era una band che aveva in mano dei fogli con i testi. I giorni in studio sono iniziati e finiti con una band più grande ed è stato fantastico. Penso che questo si rifletta nella musica.