Categoria: RSD News

Come già riportato, in questi giorni è apparso tra le pagine di un giornale locale inglese, la Hackney Gazette, un criptico annuncio pubblicitario con una serie di dettagli ricollegabili ai Rolling Stones. Ora, il legame tra l’annuncio e la storica band britannica, che sembra aver così annunciato il suo nuovo album, è stato confermato dal caporedattore della Hackney Gazette e della Islington Gazette, Simon Murfitt.

“È davvero entusiasmante che una band di tale portata annunci il suo nuovo album sui nostri giornali, soprattutto in modo così criptico”, ha affermato Murfitt in una dichiarazione pubblicata proprio sul sito della Hackney Gazette. Ha aggiunto: “Ho già ricevuto diverse e-mail con richieste di copie arretrate. Senza dubbio diventeranno oggetti da collezione per gli appassionati di musica”.

Confermando l’acquisizione da parte di Universal Music Group, che gestisce il catalogo dei Rolling Stones, di spazi pubblicitari per l’annuncio, Simon Murfitt ha anche dichiarato: “Ho sempre detto che i Rolling Stones hanno buon gusto quando si tratta di giornali locali, e questo lo dimostra!”.

Il particolare annuncio in questione ha apparentemente lo scopo di pubblicizzare l’avvio dell’attività a settembre 2023 della Hackney Diamonds, azienda “specializzata nella riparazione del vetro”. Tra i dettagli dell’annuncio immediatamente ricollegabili a Mick Jagger e soci ci sono il celebre logo a forma di lingua della band incluso in quello dell’azienda,  lo stile che richiama quello dell’album “Some Girls” del 1978, la scritta “Est. 1962” che indica l’anno di fondazione del gruppo, oltre a uno slogan che cita canzoni famose degli Stones come “Gimme Shelter”, “Satisfaction” e “Shattered”.

L’azienda Hackney Diamonds ha anche un sito web, disponibile a questo indirizzo, dove è disponibile l’annuncio pubblicitario in questione e dove è possibile esprimere il proprio interesse a registrarsi alla newsletter per rimanere aggiornati. Per la registrazione, viene presentata l’informativa sul trattamento dei dati personali da parte di Universal Music Group.

Attualmente, non è giunta nessuna comunicazione ufficiale da parte dei Rolling Stones, che sui social, dopo aver fatto gli auguri di buon 80esimo compleanno a Mick Jagger, ricordano oggi – 24 agosto – il loro compianto batterista Charlie Watts, scomparso il 24 agosto 2021. Al momento non è quindi dato sapere con sicurezza cosa accadrà a settembre, né se “Hackney Diamonds” sia il titolo di un nuovo singolo o un nuovo album di prossima uscita ancora da annunciare.

La notizia sui Rolling Stones al lavoro su un nuovo disco è nota da tempo e negli ultimi mesi sempre più dettagli al riguardo sono trapelati. Come di recente riferito dai tabloid britannici, oltre a Paul McCartney e Ringo Starr, il nuovo album degli Stones includerà come ospite anche Bill Wyman. Il disco inoltre, che potrebbe segnare il ritorno di Jagger e soci a un lavoro composto da brani originali a distanza di più di quindici anni da “A bigger bang” del 2005, stando a quanto riferito, sarà un tributo a Charlie Watts, lo storico batterista della band, scomparso nell’agosto di due anni fa a 80 anni.