Mentre si avvicina l’appuntamento che il 25 luglio, martedì sera, vedrà Bruce Springsteen chiudere davanti a 70 mila spettatori al parco di Monza il suo tour europeo, le testate locali riferiscono di un’iniziativa di solidarietà che vedrà una parte del ricavato essere devoluto in beneficenza alle popolazioni alluvionate dell’Emilia-Romagna, a oltre due mesi dallo show della discordia del Boss a Ferrara in piena emergenza La parte del ricavato in questione non ha a che fare con il concerto in sé, ma con gli incassi dei food truck che si troveranno nell’area dello show e che resteranno aperti fino alle 2 di notte.
La campagna di solidiarietà è stata lanciata dalla Confcommercio di Monza: “Molti nostri associati hanno chiesto di aiutare concretamente le persone colpite dalla recente alluvione. La nostra associazione non attiva direttamente raccolte di denaro o di beni, ma lancia in questo frangente la proposta di devolvere alla Regione Emilia-Romagna un contributo pari a una percentuale a scelta sull’incasso. Ogni attività potrà decidere per quanto tempo, il limite è la fine dell’anno, partecipare all’iniziativa esponendo una locandina dedicata”, ha fatto sapere il presidente Domenico Riga.
Sarà la prima volta che Bruce Springsteen si esibirà in uno degli autodromi diventati punto di riferimento per i grandi concerti, nell’area del Prato della Gerascia all’interno del Parco di Monza. I cancelli apriranno alle ore 14. Prima di Springsteen e della sua E Street Band sul palco si esibiranno alle 16.30 i Teskey Brothers e alle 17.45 Tash Sultana. Lo show del Boss avrà inizio alle 19.30.