Reduce dalla partecipazione ad Amici 14 in qualità di direttore artistico della squadra bianca, Emma si appresta a tornare sulle scene musicali con un nuovo singolo: per mezzo di un post pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale questa mattina, infatti, la cantante salentina ha annunciato la pubblicazione di “Occhi profondi”, il singolo apripista del suo nuovo progetto discografico.
Presentando il brano, Emma ha scritto ai suoi fan:
“Non riuscivo più ad aspettare, avevo voglia di condividere con tutti voi questo pezzi di vita, un assaggio del nuovo disco al quale lavoro già da un po’ di tempo e nel quale sto investendo tanto coraggio e tanto amore. Spero vi piaccia… E spero di accendano scintille nei vostri occhi profondi. Ps: non sono mai stata così emozionata… CIAONE”.
La canzone, che è stata mixata presso gli Abbey Road Studios di Londra negli scorsi giorni, sarà disponibile a partire da domani, 19 giugno, e anticipa l’uscita della quinta prova in studio di Emma, prevista entro la fine del 2015 su etichetta Universal Music. Emma sta partecipando in prima persona alle lavorazioni del disco, curandone ogni dettaglio e vestendo anche il ruolo di co-produttrice. Ad affiancarla ci sono – tra gli altri – il produttore Luca Mattioni e il chitarrista Roberto Angelini.
Nel post pubblicato dalla cantante su Facebook è possibile ascoltare un’anteprima di “Occhi profondi”: