“Ascolta Noel, so che guardi i miei tweet, chiamami, sono preoccupato per te” o ancora “Siamo tutti preoccupati per te, non sembri più tu. Dai ragazzone, chiamami” sono alcuni dei twett che il piccolo dei fratelli Gallagher, Liam, ha rivolto al più anziano, Noel.
Che Liam si riferisca in modo ironico al nuovo album di Noel, Council Skies, e alla sua cover di Love Will Tear Us Apart dei Joy Division o che sia l’ennesima burla nei confronti del fratello maggiore questo non è dato saperlo
Quello che i fan ricordano è che la lite tra i due, che fece sciogliere la band più amata del britpop, fu proprio scaturita da Liam, all’epoca dei fatti i fratelli si trovavano nel backstage del festival Rock en Sein di Parigi, la sera del 28 agosto 2009.
Liam e Noel Gallagher fanno volare insulti pesanti arrivando pure alle mani, non si sa chi prende più botte, quella sere due chitarre vengono distrutte e Noel, stanco dei continui litigi e dell’interessamento della stampa, si infila in auto e se ne va senza fare più ritorno.
Questo fu il loro finale, tragicomico, ed oggi cerchiamo di capire se ci sia ancora della commedia nei tweet di Liam o se siano solo le ennesime provocazioni nei confronti del fratello.