Categoria: RSD News

gIANMARIA torna con con una collaborazione inedita e spiazzante insieme a Francesca Michielin: Disco Dance

“È arrivato un altro sabato / mentre tutti gli altri ballano / Viola sta nella sua stanza e continua a guardare il soffitto” recita il ritornello di questo brano energico e riflessivo che descrive, con la cassa in quattro, il disagio di una ragazza che sente di non aver trovato il suo posto nel mondo.

“DISCO DANCE è un titolo con il quale spero di spiazzare l’ascoltatore. Il brano parla di una ragazza, Viola, alla quale ho fatto impersonificare il mio lato femminile, staccandola completamente da me e facendole prendere vita” dice gINAMARIA.

Poi continua “Francesca ha dato un bellissimo colore con la sua voce alla canzone. Quando ho scritto il testo, prendendo ispirazione dal luogo in cui sono cresciuto, ho pensato subito a lei che come me viene da una realtà vicina nella provincia di Vicenza”.
E Francesca Michielin aggiunge: “Collaborare con gIANMARIA è stata una bellissima esperienza, attraverso la musica siamo riusciti a scoprire di avere tanti punti in comune. Come me, anche lui viene da una realtà di provincia e questo ci ha permesso di entrare in sintonia da subito. “Disco dance” è un brano che affronta temi attuali e che sento vicini come la paura di non riuscire a trovare il proprio posto nel mondo o di non riuscire a cogliere l’attimo, l’occasione per scappare da ciò che ci fa sentire stretti”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da gianmaria (@ggianmarja)