Come il calendario conferma, manca davvero pochissimo all’uscita del nuovo album di Ed Sheeran “-“, Subtract, in programma per il prossimo 5 maggio.
Mentre ieri è iniziata la seconda settimana del processo che lo vede protagonista con l’accusa di plagio per la sua “Thinking Out Loud”, che sarebbe troppo simile a “Let’s Get It On” di Marvin Gaye, celebre successo del 1973, i fan sono in trepida attesa.
Lo stesso Sheeran ha commentato che se dovesse essere condannato si fermerà, chiuderà con la musica perchè “Trovo davvero offensivo dedicare tutta la mia vita a essere un esecutore e un cantautore e avere qualcuno che lo sminuisca”.
Nel frattempo a Milano, in zona Navigli è stato creato un murale per celebrare il brano No Strings e domani, 3 maggio, è prevista una lunga maratona musicale dedicato all’artista: all’Anteo Palazzo del Cinema, sempre a Milano, dalle ore 15.00 verranno proiettati i 14 video con le tracce del nuovo album.
Non solo, tantissimi negozi di dischi in tutta Italia resteranno aperti straordinariamente fino a mezzanotte, la notte in cui verrà pubblicato il disco, per permettere hai fan di acquistare una versione esclusiva di “- (Subtract)”.