Categoria: RSD News

Gli Aerosmith annunciano il loro tour d’addio: il “Peace Out” tour. Sono in calendario 40 date in tutto il Nord America a partire dal 2 settembre a Philadelphia. Arriveranno poi anche a Los Angeles, New York, Toronto, Chicago e uno spettacolo nella città natale di Boston alla vigilia di Capodanno. Il tour di addio si concluderà il 26 gennaio a Montreal. Per il momento non sono previste date nel Vecchio Continente.La notizia “sconvolgente” è stata data dalla band con un divertente video su You Tube che vede la presenza di numerosi illustri colleghi

“Non è un addio, è “Peace Out!”” Così la band, formata nel 1970, ha dichiarato in un comunicato. “Preparati, arriva il miglior spettacolo della nostra vita.” Hanno aggiunto.

La formazione che darà l’addio alle scene vedrà sul palco il frontman Steven Tyler, il chitarrista Joe Perry, il chitarrista Brad Whitford e il bassista Tom Hamilton. Il batterista fondatore del gruppo, Joey Kramer, non sarà invece presente. Così la band ha commentato la sua assenza: “Sebbene Joey Kramer rimanga un amato membro fondatore degli Aerosmith, ha purtroppo preso la decisione di saltare le date del tour attualmente programmate per concentrare tutta la sua attenzione sulla sua famiglia e sulla sua salute.” “L’inconfondibile e leggendaria presenza di Joey dietro la batteria – hanno concluso – ci mancherà moltissimo.”

“Penso che sia giunto il momento”, ha detto il chitarrista Joe Perry, 72 anni, all’Associated Press a proposito dell’addio alle scene. Ha aggiunto anche: “È una specie di occasione per celebrare i 50 anni che siamo in giro. Non sai mai per quanto tempo tutti saremo sani per poterlo fare. È passato un po’ di tempo dall’ultima volta che abbiamo fatto un vero tour – ha proseguito Perry – C’è stata una “residenza” a Las Vegas, il che è stato grandioso, divertente, ma siamo un po’ ansiosi di tornare sulla strada”.

La band in realtà ha dovuto cancellare parte della “residenza” a Las Vegas per il rientro in riabilitazione di Steven Tyler (75 anni), che sempre ad Associated Press ha detto: “Stiamo aprendo il vaso di Pandora un’ultima volta per presentare ai nostri fan il tour “Peace Out”. Stiamo portando tutti i giocattoli fuori dalla soffitta. Preparatevi.”

I Black Crowes avranno il compito di aprire tutti i concerti in calendario.

Gli Aerosmith si sono formati a Boston nel 1970 e hanno venduto 150 milioni di dischi in tutto il mondo. Oltre a vincere quattro Grammy nel 2021 sono entrati nella Rock & Roll Hall Of Fame, lo stesso anno in cui si sono esibiti nello spettacolo dell’intervallo del Super Bowl.