Categoria: RSD News

Il più recente progetto discografico di Roger Waters, il disco “The Lockdown Session” uscito lo scorso dicembre e finora disponibile solo in digitale, sta per essere pubblicato anche in formato fisico. L’album, con brani registrati dall’ex Pink Floyd tra il 2020 e il 2021 durante la pandemia, uscirà in vinile e CD il prossimo 2 giugno.

Nel corso del lockdown, a partire da maggio 2020 e fino al 2022, Waters ha condiviso con i fan versioni casalinghe di classici della leggendaria band britannica e di suoi brani attraverso una serie di filmati “da quarantena” realizzati insieme al suo gruppo. “Mother“, “Vera” e “Bring the Boys Back Home” dal disco dei Pink Floyd del 1979 “The Wall”, così come “Two Suns in the Sunset” e “The Gunners Dream” da “The Final Cut” del 1983, sono alcuni dei brani che il musicista ha registrato e poi incluso in “The Lockdown Session”. Le varie tracce, compresa una nuova versione di “Comfortably Numb” e il brano “The Bravery of Being Out of Range” dal disco solista di Waters del 1992 “Amused To Death”, sono state pubblicate su YouTube o sui social, prima di venir rimasterizzate e incluse in un unico disco.

La notizia arriva poco dopo l’annuncio relativo alla proiezione in diretta, “nei cinema di tutto il mondo”, del concerto che Roger Waters terrà alla O2 Arena di Praga il prossimo 25 maggio. Il live fa parte della branca europea del “primo tour d’addio” dell’ex sodale di David Gilmour, la tournée “This is not a drill”, che ha incluso e include anche tappe in Italia.