Categoria: RSD News

Si prepara per un nuovo assalto alle classifiche, il prossimo 5 maggio uscirà (Subtract) il nuovo album di Ed Sheeran che presenta grazie a tre post pubblicati sui suoi profili social.

Sarà un ritorno alle sue origini “Ho lavorato a Subtract per un decennio, cercando di scolpire l’album acustico perfetto, scrivendo e registrando centinaia di canzoni con una visione chiara di ciò che pensavo dovesse essere” dice Ed nel primo post, raccontando il perchè di questo disco, nato da un contesto di dolore piuttosto profondo “all’inizio del 2022, una serie di eventi ha cambiato la mia vita, la mia salute mentale e, in definitiva, il modo in cui vedevo la musica e l’arte” poi a sottolineato il motivo “Nel giro di un mese, a mia moglie incinta è stato detto che aveva un tumore, senza cure fino a dopo il parto.”

Non solo il tumore della moglie anche la perdita di un amico “Il mio migliore amico Jamal, un fratello per me, è morto improvvisamente e mi sono ritrovato in tribunale a difendere la mia integrità e la mia carriera di cantautore. Stavo attraversando una spirale di paura, depressione e ansia.”

Poi ha continuato “Mi sembrava di affogare, con la testa sotto la superficie, guardando verso l’alto senza riuscire a riemergere per respirare. Come artista, non mi sembrava di poter presentare al mondo con credibilità un lavoro che non rappresentasse accuratamente il punto in cui mi trovo e come ho bisogno di esprimermi in questo momento della mia vita. Questo album è esattamente questo, è come guardare nel profondo della mia anima. Per la prima volta non sto cercando di creare un album che piaccia alla gente, sto semplicemente pubblicando qualcosa che sia onesto e fedele a dove mi trovo nella mia vita adulta. Questo è il racconto di quello che mi è successo lo scorso febbraio e il mio modo di dargli un senso. Questo è Subtract.”

Quando il cantante termina il suo racconto, non dà altri dettagli sulla moglie Cherry, dalle quale ha avuto due figlie e la seconda nata a maggio del 2022, se non ricordare che con la sua famiglia la vita è bellissima.

Questa è la tracklist dell’album:

1. Boat
2. Salt Water
3. Eyes Closed
4. Life Goes On
5. Dusty
6. End Of Youth
7. Colourblind
8. Curtains
9. Borderline
10. Spark
11. Vega
12. Sycamore
13. No Strings
14. The Hills of Aberfeldy

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ed Sheeran (@teddysphotos)