Categoria: RSD News

Sono stati presentati ieri i nomi dei semifinalisti di questa nuova edizione di “Una voce per San Marino” contest giunto alla seconda edizione.

Tra i 22 semifinalisti ci sono anche diversi Big come Roy Paci, gli Eiffel 65, l’ex tronista Francesco Monte, Massimo Di Cataldo e Agresti, il rapper Moreno e Deborah Iurato e non in ultimo Lorenzo Licitra.

Gli artisti selezionati sono stati 100 e a decretare la linea dei 22 è stata una giuria formata da Mimmo Paganelli: produttore indipendente e consulente musicale, Christine Grimandi: performer internazionale coach, casting director, Emilio Munda: produttore, compositore e autore, Lia Fiorio: coordinatrice responsabile di Radio San Marino e Senatore Cirenga: cantautore, linguista, autore di canzoni.

Tornando alla finale in programma sabato 25 febbraio, si terrà al Teatro Nuovo di Dogana e vedrà i 22 finalisti contendersi un posto per rappresentare la Repubblica del Titano all’Eurovision song contest in programma dal 9 al 13 maggio a Liverpool.

A giudicare le voci sarà una giuria presieduta da Al Bano, a condurre la serata sono stati confermati Jonathan Kasanian e dalla cantante Senhit.

La finale sarà trasmessa in diretta sabato dalle 21 da San Marino Rtv (canale 831 del digitale terrestre, 520 di Sky e 93 di Tivusat, oltre che in streaming sul sito della tv).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eurovision San Marino (@unavocepersanmarino)