Cantante, organizzatrice e presentatrice, Dua Lipa è tra i volti noti che sono stati chiamati ad organizzare uno degli eventi più importanti ed attesi dell’anno.
Oltre a Dua sono stati chiamati anche l’attrice Penelope Cruz, il tennista Roger Federer e la sceneggiatrice Michaela Coel.
A loro si aggiunge la sempre presente direttrice di Vogue Anna Wintour co-organizzatrice dell’evento fashion che si terrà il primo lunedì di maggio, quest’anno il 1 maggio, al Metropolitan Museum di New York.
Il tema di questo Met Gala sarà in onore di uno dei grandi stilisti del nuovo millennio, Karl Lagerfeld stilista e direttore creativo di Chanel che si è spento all’età di 85 anni nel 2019.
La mostra “Karl Lagerfeld: A Line of Beauty”che verrà inaugurata come di consueto con il Met Ball che “esplorerà la metodologia artistica e il vocabolario stilistico dei disegni di Karl Lagerfeld attraverso i temi ricorrenti in più di 65 anni, dagli anni ’50 alla sua ultima collezione del 2019”.
La mostra sarà visitabile fino a luglio 2023 e presenterà oltre 150 disegni e modelli di Karl Lagerfeld, sia come direttore creativo di Chloé, Fendi, Chanel, Balmain e Patou sia come stilista del proprio marchio.