Categoria: RSD News

Lo Stato Sociale è tornato e per festeggiare il proprio ritorno ha annunciato  un tour in programma tra marzo e aprile del prossimo anno per presentare il nuovo album in arrivo a maggio 2023.

Ripartendo dalle origini, la band porterà nuovamente la sua musica in giro per l’Italia in occasione delle 11 date della nuova tournée battezzata “L’atteso tour di anteprima di un disco bellissimo”. La serie di concerti in partenza il 24 marzo da Livorno, vedrà Lodo Guenzi e compagni condividere nuova musica con i fan. In questi contesti, il gruppo presenterà in anticipo e in esclusiva i brani inediti del prossimo progetto discografico, che sarà anticipato dal primo singolo in uscita a gennaio. Si tratterà del primo album in studio de Lo Stato Sociale dal 2017, anno in cui uscì “Amore, lavoro e altri miti da sfatare”. Da allora la band non è però rimasta con le mani in mano e, oltre a partecipare a Sanremo addirittura due volte, prima nel 2018 con “Una vita in vacanza” e poi nel 2021 con “Combat pop”, lo scorso anno ha – tra le altre cose – pubblicato la serie di Ep dei suoi singoli componenti.

I biglietti per i concerti sono disponibili da adesso sul sito ufficiale della band, www.lostatosociale.net.

“Non pubblichiamo un vero disco di inediti dal 2017 e, anche se nel frattempo abbiamo fatto tante cose più o meno divertenti, ci mancava poter costruire un discorso completo di musica e parole”, ha fatto sapere la band in un comunicato stampa, prima di aggiungere:”Siccome la cosa più divertente in assoluto è suonare dal vivo, abbiamo deciso di presentare il disco con un tour di 11 date in anteprima. Tutte a prezzi popolari, come da tradizione. Prima suoniamo il disco e poi lo pubblichiamo: vi assicuriamo che è bellissimo e pieno di noi, di voi e di quello che vediamo intorno. È la nostra visione del mondo, è il nostro parco giochi, è come eravamo, come siamo e come saremo. Saltateci addosso (sì, suoneremo anche quelle vecchie)”.